Non categorizzato

Home

amministrazione trasparente                                Seguici su  twitter  Twitter e clicca "Mi piace" sulla pagina Facebook-logo-ICON-02  Facebook 

Amministrazione trasparente

Pianificazione, indirizzo, controllo...

goccia_grande

Il Consiglio di Bacino Veronese è un ente pubblico che ha il compito di governare il Servizio Idrico Integrato su 97 Comuni della Provincia di Verona.
Leggi tutto... 

Le tariffe dell'acqua

121a5007559d94daIl Consiglio di Bacino Veronese definisce le tariffe del Servizio Idrico Integrato su tutto il territorio dell'ATO Veronese, che vengono poi applicate e riscosse dai Gestori.

Leggi tutto...

Gli investimenti

VERONA_2009_acq_sitoIl Consiglio di Bacino Veronese pianifica gli investimenti con il Piano d'Ambito, approva i piani operativi pluriennali dei Gestori e approva i progetti degli interventi che verranno appaltati dai Gestori.              Leggi tutto...

Le società di gestione

L'Autorità d'ambito Veronese, oggi Consiglio di Bacino Veronese, ha affidato la gestione del servizio idrico integrato alle due società interamente pubbliche:

Azienda Gardesana Servizi SpA, per il territorio dei 20 comuni della sponda veronese del lago di Garda;

Acque Veronesi Scarl, per i restanti 77 comuni dell'ATO Veronese.

In evidenza

 

FONDO DI SOLIDARIETA' SOCIALE

Con Deliberazione n. 15/2024 del Comitato Istituzionale sono state stabilite le modalità di gestione del fondo per i contributi a rimborso delle bollette relative ai consumi 2023.

piddieffe Bando di solidarietà sociale 2024

Le richieste di rimborso da parte dei comuni dovranno pervenire entro il 22 giugno 2024 tramite pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovranno riportare nell'oggetto la seguente dicitura "FONDO DI SOLIDARIETA' SOCIALE - RICHIESTE BANDO ANNO 2024"

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO PER IL RINNOVO DEL COMITATO CONSULTIVO DEGLI UTENTI DEL CONSIGLIO DI BACINO VERONESE

Il Consiglio di Bacino Veronese, in conformità a quanto stabilito dall’art. 9 della L.R. 27/04/2012, n. 17, ha istituito l’Albo per la formazione del Comitato Consultivo degli Utenti del Servizio Idrico Integrato dell'ATO Veronese.

Le associazioni/organizzazioni, in possesso dei requisiti di ammissione, possono iscriversi all'Albo nell’ambito del quale verranno individuati i 7 componenti che costituiranno il nuovo Comitato Consultivo degli Utenti.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato prorogato al 30 maggio 2024.

 piddieffe Invito iscrizione

piddieffe Domanda di iscrizione

piddieffe Dichiarazione sostitutiva

 

 

 

 

Per i Comuni

Revisione periodica partecipate

 

 

 

Anni 2024 - 2029

ANNO 2024

La tariffa provvisoria in vigore dal 1 gennaio 2024 è riportata nella tabella che segue. La tariffa definitiva

Le tariffe provvisorie in vigore dal 1 gennaio 2024 sono riportate nella tabella che segue, ai sensi dell'art. 8, comma 8.2, lettera a) della delibera n. 639/2023/R/IDR del 28 dicembre 2023. La differenza tra tariffa provvisoria applicata e quella definitiva che sarà approvata nel corso del 2024 dal Consiglio di Bacino Veronese e da Arera sarà oggetto di successivo conguaglio.

La struttura della tariffa acquedotto è del tipo binomiale, costituita da una quota fissa e da una quota variabile in funzione del consumo. Le tariffe dei servizi di fognatura e depurazione, invece, sono identiche per tutte le tipologie di consumo e sono applicate alle utenze effettivamente allacciate alla rete fognaria recapitante ad un  impianto di depurazione in funzione. Fanno eccezione gli scarichi in fognatura provenienti da insediamenti di tipo industriale, ai quali si applica una specifica tariffa calcolata applicando la nuova formulazione prevista da ARERA, con l'applicazione dei coefficienti definiti nelle deliberazioni citate.

tariffe provvisorie 2024

Delibere dell'Assemblea dei Sindaci - 2024

piddieffe deliberazione di Assemblea n. 4 - Modifiche normative convenzione (18.03.2024)

piddieffe deliberazione di Assemblea n. 3 - Destinazione avanzo di Bilancio 2023 ed assestamento Bilancio di Previsione 2024 (18.03.2024)

     piddieffe Allegato A - Proposta di variazione n. 1

     piddieffe Allegato B - Proposta di variazione n. 2

     piddieffe Allegato C - Equilibri di bilancio

     piddieffe Parere revisore

piddieffe deliberazione di Assemblea n. 2 - Rendiconto 2023 (18.03.2024)

     piddieffe Allegato A - schemi rendiconto

     piddieffe Allegato B - relazione rendiconto

     piddieffe Riaccertamento residui

     piddieffe Relazione sull'affidamento Acque Veronesi Scarl

     piddieffe Relazione sull'affidamento Azienda Gardesana Servizi SpA

     piddieffe Attestazione responsabile servizio finanziario

     piddieffe Parere revisore

piddieffe deliberazione di Assemblea n. 1 - Bilancio di Previsione 2024-2026 e DUP (18.03.2024)

      piddieffe Schemi di bilancio

      piddieffe DUP

      piddieffe Parere revisore

Servizi erogati

CARTA DEL SERVIZIO

La carta del servizio idrico integrato dei due Gestori Acque Veronesi Scarl ed Azienda Gardesana Servizi SpA è consultabile al seguente link:

https://www.atoveronese.it/index.php/carta-del-servizio-54561

 

COSTI CONTABILIZZATI

La sezione non è applicabile al Consiglio di Bacino Veronese.

 

TEMPI MEDI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI E LISTE DI ATTESA

La sezione non è applicabile al Consiglio di Bacino Veronese.

Altri contenuti - veicoli in dotazione

In data 07 dicembre 2005 il Consiglio di Bacino Veronese ha acquistato, tramite adesione alla convenzione CONSIP S.p.A, l’autovettura Fiat Punto1.3 Multijet active 5P.